Semplicemente Nuova Zelanda

Nuova Zelanda

Nuova Zelanda - Rotorua
Nuova Zelanda - Hobbiton, Matama
Nuova Zelanda - Hobbiton, Matama
Nuova Zelanda - Auckland
Nuova Zelanda - Christchurch
Nuova Zelanda - Queenstown
Nuova Zelanda - Milford Sound
Nuova Zelanda - Queenstown
Nuova Zelanda - Wanaka
Nuova Zelanda - Rotorua
Parti alla scoperta della terra dei Maori e dei panorami mozzafiato in un viaggio unico e straordinario in autonomia. Questo tour Fly & Drive Semplicemente Nuova Zelanda propone un itinerario completo che tocca le icone neozelandesi da nord a sud ideale per i viaggiatori che non amano i tour di gruppo e preferiscono vivere un'esperienza incredibile in totale autonomia. Un viaggio avventuroso alla scoperta di magnifici monumenti, indimenticabili panorami, divertenti escursioni per sentirsi all'interno del set cinematografico del Signore degli Anelli, un territorio da esplorare in tutti i suoi aspetti, mare, montagna, foreste, un popolo accogliente e le testimonianze della grande civiltà dei Maori. Vivi la magia di un tour fly & drive in Nuova Zelanda con Australian Explorer, il tour operator specializzato in viaggi in Nuova Zelanda.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

12 giorni - 8 notti

Gruppo

Minimo 2 partecipanti

Partenze

Giornaliere fino al 28 aprile 2021

Sistemazione

AUCKLAND: Grand Millennium Hotel
ROTORUA: Millennium Hotel
CHRISTCURCH: Distinction Christchurch hotel
WANAKA: Edgewater Resort
QUEENSTOWN: Copthorne hotel & Resort Lakefront

Trattamento

Come da programma.

Trasporti

Noleggio auto: Compact Auto SUV Vehicle (1-2 pax), Intermediate SUV (3 – 4 pax)

Voli

Voli di linea in classe economica da Milano, Roma e dai maggiori aeroporti italiani.

1° GIORNO: Partenza dall'Italia

Partenza dall’Italia con volo di linea con scalo. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: In viaggio

Intera giornata in viaggio in aeromobile.

3° GIORNO: Auckland

Arrivo all'aeroporto di Auckland e ritiro dell’auto a noleggio presso il banco Budget Rental Car situato all'interno della sala arrivi.

Auckland: una città eccitante, sportiva e culturale, distesa su uno stretto istmo, tra due porti. I porti di Waitemata e Manukau, sono una caratteristica principale della città, insieme a numerosi coni vulcanici come il Monte Eden e l'isola di Rangitoto. Le numerose spiagge, marine e parchi della città, lo rendono ideale per attività
all'aperto come yachting, rugby, cricket o una giornata in spiaggia. L'Auckland l'area metropolitana è la più grande città della Nuova Zelanda e il mix di popolazione di Europa, Maori e Pacifico Islander, fa di Auckland la più grande città polinesiana del mondo
.

Pernottamento al Grand Millennium Hotel.

4° GIORNO: Auckland

Skytower - Ingresso Sky Deck
L'ingresso è incluso sia nello sky deck che nel ponte di osservazione principale di Sky Tower. Museo del memoriale di guerra di Auckland “Auckland War Memorial Museum”, dove storie entusiasmanti del Pacifico, della gente, della flora e fauna e morfologie della Nuova Zelanda, sono raccontate all'interno di un memoriale dedicato a quelli che hanno sacrificato le loro vite per Paese. Il museo è una destinazione chiave per le famiglie. I bambini sono incoraggiati a sviluppare una comprensione del mondo che li circonda esplorando le culture, le arti, la scienza e l'ambiente.

Pernottamento al Grand Millennium Hotel

5° GIORNO: Auckland - Matama (circa 162kms) - Rotorua (circa 87 km)

Partenza da Auckland verso sud, sulle Bombay Hills, attraverso le pianure di Hauraki fino a Matamata.
“Hobbiton”. Un'escursione guidata di 2 ore nella Terra di Mezzo.

Hobbiton Movie Set Tours (durata 2,5 ore) Si può scoprire la vera Terra di Mezzo con una visita al set cinematografico di Hobbiton, ambientazione bucolica di The Shire che è apparso nei film diretti da Peter Jackson, Il Signore degli Anelli. Il tour inizia con un viaggio attraverso la pittoresca fattoria di pecore di 1.250 acri con viste spettacolari attraverso ai Kaimai Ranges. La guida accompagnerà attraverso il sito di dieci acri raccontando affascinanti dettagli su come è stato creato il set Hobbiton. The Hobbit Hole, Green Dragon Inn, Mill e altre strutture create per “Il Signore degli Anelli”.

Dopo il tour, pranzo gourmet a buffet nel tendone. Al termine del tour del set rientro al punto di incontro della partenza.
Partenza da Matamata, rientro a Tirau, per immettersi sulla Highway 5 verso Rotorua.

Te Puia - Tour guidato + Te Po Hangi & Concert
Visita guidata della valle con una delle guide di fama mondiale di Te Puia. Durante il tour visita delle scuole nazionali di intaglio e tessitura che testimoniano queste discipline, sotto la guida di maestri intagliatori e tessitori a tempo pieno. Visita delle gallerie interattive pluripremiate; possibilità di vedere un kiwi da vicino, e soprattutto, ascoltare le storie raccontate dai discendenti della valle. Concludendo il tour, visita del geyser e delle pozze di fango, dove verrà effettuata una sosta prima dell'inizio dell'esperienza serale. Tradizionalmente, Te Po è un momento intimo per la condivisione, conoscenza. Te Po è anche l'autentica esperienza culturale serale di Te Puia - una festa di cibo, cultura e cultura amicizia. Inizia ogni notte a Te-eketanga-a-Rangi (Le origini celesti). Lo spazio comprende dodici sculture monumentali che raggiungono il cielo, ognuna rappresenta una divinità Maori. Ascolta le storie del passato e vedi come vivono queste tradizioni oggi. Nutrire gli ospiti è considerato dai Maori come un onore e un segno del mana di una tribù (in piedi), quindi durante la sera viene offerto un sontuoso banchetto.
Questo banchetto combina la cucina contemporanea con un tradizionale hangi (pasto cotto al forno), dove il kai (cibo) viene cotto a vapore dalle rocce calde della terra, dandogli un delizioso sapore affumicato. A seguire dolce, verrai trasportato dai nostri addetti ai lavori per goderti la spettacolare illuminazione del Whakarewarewa Geothermal Valley. Gli ospiti possono passeggiare per le attrazioni naturali illuminate, incluso il geyser di Pohutu.

Rotorua, situato su un altopiano vulcanico, e precedentemente una città termale, Rotorua è famosa per i suoi attività geotermica. Rotorua è il luogo principale in Nuova Zelanda dove possono esserci aspetti delle tradizioni Maori visto, da sculture in legno e case di riunione, a una cena Hangi e balli Maori. Nativo e le specie arboree presenti abbondano a livello locale e combinate con diversi laghi pittoreschi, Rotorua è un’affascinante mix di cultura e natura.

Pernottamento al Millennium Hotel.

6° GIORNO: Rotorua - Christchurch

Visita della Waimangu Thermal Valley, che ospita il sistema geotermico Waimangu, il più recente del Mondo. Rilascio dell’auto a noleggio all’aeroporto di Rotorua, in tempo per l’imbarco sul volo per Christchurch; arrivo e ritiro della nuova a auto a noleggio presso gli uffici Budget.
Pernottamento al Distinction Christchurch hotel.

7° GIORNO: Christchurch - Wanaka (circa 429 km)

Attraversa la distesa infinita delle pianure di Canterbury e lungo le pendici delle Alpi fino al turchese incandescente Lago Tekapo. Da qui puoi prendere un volo sopra il Mount Cook National Park. Su una giornata limpida un'esperienza indimenticabile. Oppure puoi guidare fino alla cima del Monte. John in Tekapo, di da dove si gode una fantastica vista panoramica su Alpi, ghiacciai e laghi. Continua via Omarama da a paesaggio da libro illustrato, pecore e picchi montuosi dominano il paesaggio. L'ultimo stadio inizierà noto Lindis Pass, vale la pena fare una sosta fotografica. Nella città di Tarras, poi si dirama verso State Autostrada 8A per Wanaka.

Wanaka, si affaccia a nord attraverso il lago Wanaka, con vista sulle montagne circostanti, che sono spesso riflessa sulla superficie del lago nei giorni di calma. Pioppi e salici crescono attorno al bordo del lago, offrendo uno spettacolo colorato durante l'autunno. Wanaka è famosa per la nautica, la pesca e lo sci
Campi da sci di Cardrona e Treble Cone.


Pernottamento all'Edgewater Resort.

8° GIORNO: Wanaka - Queenstown (circa 117 km)

Partenza da Wanaka in direzione la State Highway 6 attraverso Lowburn, Cromwell e Gibbston fino a Queenstown.
{ATTENZIONE: non prendere la Crown Range Road (la scorciatoia per Queenstown attraverso Cardrona durante l'inverno perché è una strada tortuosa pericolosa}.

Queenstown, è la località più famosa dell'isola del sud, situata lungo le rive del lago Wakatipu, sotto lo sguardo dei Remarkables Ranges. Guarda il contrasto delle colline arrotondate del ghiacciaio liscio e frastagliate vette montuose che si innalzano sopra l'antica ghiacciaia. La città è rinomata per il suo jet boat, bungy-jumping, sci e paesaggi mozzafiato. La storia locale racconta che i cercatori d'oro del XIX secolo dichiarò la città "adatta a qualsiasi regina", e così fu chiamata Queenstown.


Pernottamento al Copthorne hotel & Resort Lakefront.

9° GIORNO: Escursione Milford Sound

Partrenza da Queenstown lungo il sponde del lago Wakatipu e attraverso la campagna ondulata fino a Te Anau. Dopo una breve pausa a Te Anau, proseguire attraverso la spettacolare Milford Road, fino a Milford Sound. Sali a bordo del Milford Mariner per rilassarti crociera di Milford Sound. La crociera offre eccellenti opportunità di visualizzazione e tanto tempo è a disposizione per godere di cascate, foresta pluviale, montagne e animali selvatici. Fornisce una guida naturalistica a bordo, interpretazione solo in inglese. Trasporto di ritorno in pullman di lusso a Queenstown.

Real Journeys Coach / Milford Sound Nature Cruise / Coach (01 ottobre - 31 ottobre e 1 maggio - 30 settembre parte 6.55 restituisce 19.45 e 01 ottobre - 30 aprile parte 7.15 ritorna 8.15pm)

Milford Sound: splendidi dintorni nel cuore dell'area del patrimonio mondiale di Te Wahipounamu. Nella leggenda maori, i fiordi non furono creati da fiumi di ghiaccio, ma da Tu Te Raki Whanoa, una figura divina che arrivò brandendo un magico ascia pronunciando incantesimi. Milford Sound (Piopiotahi) è senza dubbio la sua scultura più raffinata. La lussureggiante foresta pluviale si aggrappa a pareti di roccia a strapiombo bagnate da cascate. In primo piano si erge Mitre Peak, che domina l'orizzonte. Qualunque sia l'umore del fiordo, brulicante di pioggia o di sole luccicante su acque profonde, ti ispirerà.


Pranzo al sacco incluso a bordo della crociera. Pernottamento al Copthorne hotel & Resort Lakefront.

10° GIORNO: Queenstown

Giornata a disposizione. Pernottamento al Copthorne hotel & Resort Lakefront.

11° GIORNO: Queenstown - Partenza per l'Italia (prima colazione)

Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

12° GIORNO: Arrivo in Italia

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

Partenze giornaliere
PeriodoIn Camera DoppiaSuppl. SingolaIn Camera Tripla
dal 29/09/20 al 07/12/202.9501.3502.690
dal 08/12/20 al 08/01/213.4001.3503.190
dal 09/01/21 al 28/04/212.9501.3502.690
Tasse aeroportuali: € 550

La quota comprende:
• i passaggi aerei in classe economica speciale con voli di linea con scalo.
1) al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente
2) a quello riportato sul passaporto. Eventuali spese di riemissione a causa di nomi comunicati errati saranno a carico del cliente.
A tale proposito consigliamo di trasmettere via fax o e-mail la copia del passaporto.
2) per evitare spiacevoli imprevisti preghiamo i cittadini con passaporto straniero di comunicarlo in fase di preventivo, o nel momento stesso della prenotazione, per verificare eventuali visti d’ingresso richiesti.
3) le quote di partecipazione sono calcolate utilizzando una “tariffa aerea speciale” in classe economica. In fase di prenotazione, se non ci fosse disponibilità nella classe speciale, le quotazioni potrebbero subire delle variazioni di prezzo.
• Assicurazione annullamento, medico, bagaglio.
• Sistemazione negli hotel della categoria prescelta con trattamento come da programma.
• Noleggio auto: Compact Auto SUV Vehicle (1-2 pax), Intermediate SUV (3 – 4 pax)
• Ingressi come da programma
• Volo interno Rotorua/Christchurch

La quota non comprende:
• Tasse aeroportuali indicative (il totale delle tasse aeroportuali sarà riconfermato in base alla compagnia aerea utilizzata ed eventuali fuel surcharge soggetti a riconferma in fase di emissione biglietti aerei)
• Bevande, mance facchinaggi ed extra in genere
• Servizi e trattamenti non espressamente indicati
• Visto (NZeTA)
NuovaZelanda|12
NuovaZelanda
Aggiornamento: 20/03/20 12:02