Fly & Drive Meraviglioso Ovest

Australia

Australia - Murchison River
Australia - Kalbarri
Australia - Perth
Australia - Stromatolites in Sharkbay
Australia - Shell Beach
Australia - Coral Bay
Australia - Coral Bay
Australia - Great Northern Highway
Australia - Cable Beach
Australia - Port Hedland
Questo Tour Fly & Drive Meraviglioso Ovest è un itinerario completo alla scoperta di un territorio che copre un terzo dell’intera Australia. I paesaggi sono molto vasti e soprattutto desertici, delle vere e proprie meraviglie naturali. Visitare l'Australia è un'esperienza che non si dimenticherà mai a partire dagli scenari mozzafiato agli animali che la popolano. Vivi la magia di questo tour fly & drive in Australia con Australian Explorer, il Tour Operator specializzato in Viaggi in Australia con sede in Italia. Chiedi un preventivo personalizzato.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

14 giorni - 11 notti

Gruppo

Minimo 2 partecipanti

Partenze

Giornaliere fino al 31 Marzo 2021

Sistemazione

PERTH: Ibis Perth (colazione inclusa)
GERALDTON: Nesuto Geraldton
KALBARRI: Kalbarri Edge Resort
MONKEY MIA: RAC Monkey Mia Dolphin Resort
CARNARVON: Hospitality Carnarvon (colazione inclusa)
CORAL BAY: Ningaloo Coral Bay
KARRATHA: Ibis Style Karratha
PORT HEDLAND: Ibis Style Port Hedland
BROOME: Oaks Cable Beach Sanctuary

Trattamento

Come da programma

Trasporti

Noleggio auto tipo Toyota Corolla o similare

Voli

Di linea in classe economica da Milano, Roma e dai maggiori aeroporti italiani.

1° GIORNO: Partenza dall'Italia

Partenza dall’Italia con volo di linea con scalo.
Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: Perth

Arrivo a Perth e ritiro dell’auto a noleggio.
Pernottamento all'Ibis Perth.

3° GIORNO: Perth - Geraldton

Partenza in direzione Cervantes e Parco Nazionale di Nambung, non molto lontani.
Proseguimento per Geraldton via Greenough; Geraldton è il principale porto e centro amministrativo della regione del centro-ovest ed ha un clima soleggiato tutto l'anno, con inverni miti che la rendono una delle destinazioni turistiche più popolari dell'Australia occidentale. Geraldton e i quartieri circostanti sono noti per i bellissimi fiori selvatici primaverili e per la campagna.
Pernottamento al Nesuto Geraldton.

4° GIORNO: Geraldton - Kalbarri

Percorrendo l'autostrada costiera nord-occidentale si giunge al Kalbarri National Park e poi a Kalbarri; suggeriamo una gita al Kalbarri National Park e al Murchison River, con le sue spettacolari gole e gli abbondanti fiori selvatici. Kalbarri è un pittoresco villaggio costiero sull'estuario del fiume Murchison.
Pernottamento.

5° GIORNO: Kalbarri - Monkey Mia

Il viaggio continua a nord sull'autostrada costiera nord-occidentale verso Monkey Mia e l'area del patrimonio mondiale di Shark Bay; lungo il percorso e d’obbligo una visita alle stromatoliti marine viventi a Hamelin Pool. Consigliamo anche di fare una sosta nella splendida Shell Beach di 110 chilometri, una spiaggia composta da miliardi di minuscole conchiglie bianche. Più avanti goditi i panorami mozzafiato di Eagle Bluff. Dalla città di Denham si trova 27 chilometri a nord-est dalla strada sterrata per Monkey Mia.
Pernottamento al RAC Monkey Mia Dolphin Resort.

6° GIORNO: Monkey Mia - Carnarvon

Questa mattina incontro con i delfini e con la natura. Partenza da Shark Bay verso la North West Coastal Highway per proseguire verso nord lungo la costa fino a Carnarvon, circa 900 km a nord di Perth, alla foce del fiume Gascoyne. Carnarvon è il centro commerciale del fiume Gascoyne altamente produttivo.
Pernottamento all'Hospitality Carnarvon.

7° GIORNO: Carnarvon - Coral Bay

Da Carnarvon, partenza verso nord e svolta a Coral Bay appena oltre la Minilya Roadhouse. Coral Bay è la porta d'accesso al fantastico corallo di Ningaloo Reef e al Ningaloo Marine Park con la sua piattaforma panoramica sottomarina. Questa barriera corallina è ricca di colori e diversità e rivaleggia con la Grande barriera corallina sulla costa orientale per immersioni, snorkeling e piacere di osservazione.
Pernottamento al Ningaloo Coral Bay.

8° GIORNO: Coral Bay

Giornata per esplorare questa magnifica regione costiera e la barriera corallina. Consigliamo una mezza giornata di snorkeling per avvicinarsi ai maestosi Manta Rays.
Pernottamento al Ningaloo Coral Bay.

9° GIORNO: Coral Bay - Karratha

Ritorno sulla North West Coastal Highway e proseguimento per Dampier e poi per Karratha; Dampier è una città di Hamersley Iron, il porto per le operazioni di minerale di ferro di Tom Price e Paraburdoo. Karratha fu fondata a Nickel Bay, poiché non vi era terra adatta per continuare ad espandersi a Dampier. Karratha è il centro commerciale della Pilbara.
Pernottamento all'Ibis Style Karratha.

10° GIORNO: Karratha - Port Hedland

Proseguimento per Port Hedland , attraverso la cittadina di Roebourne, un tempo il centro amministrativo della regione, ma ora con una popolazione inferiore a 1500, è stata oscurata da altre città e industrie.
Port Hedland è la porta d'ingresso per le massicce esportazioni australiane di minerale di ferro dalla circostante regione di Pilbara.
Pernottamento all'Ibis Style Port Hedland

11° GIORNO: Port Hedland - Broome

Considerando la lunga distanza da percorrere oggi, consigliamo di partire molto presto, viaggiando sulla Great Northern Highway, che corre parallela all'Oceano Indiano e alla Eighty-Mile Beach. La strada attraversa il grande deserto sabbioso.
Broome è ricca di attrazioni naturali e rinomata per le sue spiagge e baie incontaminate e le acque scintillanti dell'Oceano Indiano.
Pernottamento all'Oaks Cable Beach Sanctuary.

12° GIORNO: Broome

Giornata da dedicare alla scoperta della città, la spiaggia e gli splendidi dintorni. La famosa spiaggia di Broome, Cable Beach, è un classico esempio di questa bellezza e vanta 22 chilometri di sabbia bianca e limpide acque tropicali.
Pernottamento all'Oaks Cable Beach Sanctuary

13° GIORNO: Broome - Partenza per l'Italia

Rilascio dell’auto a noleggio in aeroporto, in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia.
Pasti e pernottamento a bordo.

14° GIORNO: Arrivo in Italia

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

PeriodoIn Camera DoppiaSuppl. SingolaIn Camera Tripla
dal 01/09/20 al 07/12/202.2501.6501.950
dal 08/12/20 al 08/01/213.1801.6002.850
dal 09/01/21 al 31/03/212.3001.6001.980
Tasse aeroportuali: € 680

La quota comprende:
i passaggi aerei in classe economica speciale con voli di linea con scalo.
1) al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente
2) a quello riportato sul passaporto. Eventuali spese di riemissione a causa di nomi comunicati errati saranno a carico del cliente.
A tale proposito consigliamo di trasmettere via fax o e-mail la copia del passaporto.

2) per evitare spiacevoli imprevisti preghiamo i cittadini con passaporto straniero di comunicarlo in fase di preventivo, o nel momento stesso della prenotazione, per verificare eventuali visti d’ingresso richiesti.
3) le quote di partecipazione sono calcolate utilizzando una “tariffa aerea speciale” in classe economica. In fase di prenotazione, se non ci fosse disponibilità nella classe speciale, le quotazioni potrebbero subire delle variazioni di prezzo.
• Assicurazione annullamento, medico, bagaglio.
• Sistemazione negli hotel della categoria prescelta con trattamento come da programma.
• Noleggio auto: Tipo Toyota Corolla o similare con gps.

La quota non comprende:
• Tasse aeroportuali indicative (il totale delle tasse aeroportuali sarà riconfermato in base alla compagnia aerea utilizzata ed eventuali fuel surcharge soggetti a riconferma in fase di emissione biglietti aerei)
• Bevande, mance facchinaggi ed extra in genere
• Servizi e trattamenti non espressamente indicati
• Eta (visto elettronico d’ingresso) di nostra emissione
Australia|22
Australia
Aggiornamento: 06/03/20 11:48